La Roma spiegata a mio figlio, un libro per riscoprire le radici del calcio di una volta

La Roma spiegata a mio figlio è la storia di una squadra (e di tutto il calcio italiano) attraverso le sue fasi più belle

Annunci

La storia della squadra della Roma come è iniziata? Quando i suoi giocatori ne hanno cominciato a scrivere le prime storiche vittorie e quando è balzata agli onori della cronaca, per il talento di un gruppo intero di calciatori? Queste e altre curiosità sono tutte racchiuse all’interno del volumetto che sarà presentato il prossimo 9 marzo a Roma, in Via dei Banchi Vecchi 57 presso la libreria ODRADEK. Alle ore 17, gli autori Cristiano Sagramola e Lorenzo Contucci con Francesca della Torre parleranno de La Roma spiegata a mio figlio, testo nato dall’idea di far conoscere ai giovani tifosi giallorossi le vere radici del calcio italiano, quando era lontano dagli interessi di mercato. Tra le pagine gli aneddoti più divertenti, le partite indimenticabili e i nomi dei campioni più noti. A raccontarli al meglio, anche due luminari del Football, i professori Windsor e Newton, ad accompagnare il lettore tra le righe e a mostrare com’era il calcio dei primordi, quando le squadre erano pochissime e la Roma ancora non esisteva.

La nascita di un mito

Il libro è pensato per gli appassionati più giovani, ma anche per tutti coloro che amano la Roma e il calcio in generale. Presentato in una forma immediata, potrà far scoprire aneddoti dimenticati che sono da sempre l’eredità più preziosa di questo bellissimo sport.118 pagine a colori, con più di cento tra disegni, vignette ed elaborazioni grafiche, al costo di 18 euro, con un 50 per cento dei proventi devoluti in beneficenza. In particolare, Lorenzo Contucci si occuperà di donare la sua quota all’associazione Davide Ciavattini per la ricerca e la cura dei tumori e delle leucemie infantili presso l’Ospedale Bambin Gesù.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...