Estate: ecco le app da scaricare sullo smartphone

Vacanze, mare, relax. Sì, ma mai senza il proprio smartphone. Staccare la spina da tutto e da tutti è impossibile per i più e per questo si moltiplicano le app a tema che possono rendere più semplice e divertente il periodo di ferie. Quali sono le applicazioni più utili, ma anche quelle più originali che non dovrebbero mai mancare sul proprio telefono? Le ha selezionate Showroomprive.it, dove aver effettuato uno studio a dimostrazione del fatto che gli italiani non si disconnettono praticamente mi. Il 97 per cento porta in giro sempre almeno un dispositivo mobile, tanto perché può servire ed, infatti, non riesce ad allontanarsene.

slide_viaggi

La scusa è quella di non perdere di vista i familiari mentre in realtà si controllano colleghi di lavoro, amici ed eventuali amanti. Il club di vendite esclusive di moda online, dunque, ha scelto le app migliori del momento.

Packing Pro: serve per fare la valigia in modo facile ed efficace: contiene una lista di più di 800 oggetti utili per il viaggio, alla quale possiamo inserire più suggerimenti. A seconda della destinazione, si possono aggiungere gli articoli che già sono stati messi nella valigia e quali no, catalogare ogni elemento, esportare la lista con Excel o GoogleDocs, condividere le liste via email. La app valuta pure le temperature, il numero di lavaggi che si andranno a fare e i componenti del tour.

Travel Safe: per quest’anno il numero di viaggi prenotati è in crescita del dieci per cento rispetto allo scorso anno. Per chi andrà all’estero con questa applicazione si possono risolvere facilmente tutte le situazioni potenzialmente pericolose. Riunisce, infatti, tutti i numeri utili in caso di emergenza, compresi ambasciate e consolati.

Tripadvisor: lo conoscono tutti e serve per trovare ristoranti, hotel e luoghi di ritrovo, pianificando il proprio giro in anticipo, valutando le opinioni di chi è andato.

FRWW Wi-Fi Finder: chi non può rinunciare alla connessione wi-fi gratuita non può perderla, perché permette di identificare gli accessi disponibili e vicini in più di 145mila location in tutto il mondo.

Touchnote: scaricandola si può fare una foto con il telefono e convertirla in cartolina, scrivendo  testo, aggiungendo indirizzo e inviarla solo con il telefono.

Google Fotos: chi non ha il terrore di perdere tutte le foto di viaggio perché telefono o fotocamera possano perdersi o rompersi? In questo modo le immagini vengono salvate automaticamente nel cloud.

Showroomprive: serve a selezionare e ricevere i vestiti di cui si ha bisogno in meno di 72 ore, scontati del 70 per cento, nel caso la valigia venga persa.

CamDictionary: traduce in tempo reale testi attraverso la fotocamera del telefono.

WorldMate: è l’assistente personale esperto di viaggi in formato App e organizza, in pratica, la partenza.

AirBnB: perfetto per cercare un posto dove dormire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...