Tutti pazzi per Games of Thrones (Trono di Spade)

Vueling si diverte a giocare con le prenotazioni dei luoghi e dei livelli della serie.

Grande notte quella in arrivo per gli appassionati di Games of Thrones, o Trono di Spade che dir si voglia (in inglese, in effetti, suona meglio!).  Finalmente, sta per andare in onda, in contemporanea in tutto il mondo, l’inizio della nuova stagione su Sky Atlantic (in versione sottotitolata, a partire dalle 3:00), ma già nelle scorse ore sarebbe stato lanciato illegalmente online qualche episodio. Mentre tutti si interrogano sulle novità e cercano magari di scovare le annunciate anticipazioni,  l’attesa diventa trepidante e se Skyscanner ha pensato a tre itinerari economici ai quali ispirarsi per una partenza “a tema”, il vettore spagnolo Vueling ha lanciato una singolare iniziativa. Alle sue destinazioni tradizionali, ha aggiunto pure le location della saga creando un meccanismo di booking ad hoc, nella versione inglese e spagnola. Non è possibile visualizzarla, attualmente, in italiano.

 games of trones
Selezionando una delle località in questione, come aeroporto di partenza o arrivo, il sistema di prenotazione pur rimanendo in formato classico riguardo ai pagamenti e alla preferenza delle opzioni, permette di visualizzare una serie di news e curiosità tutte da scoprire. Si possono, perciò, attraversare i “7 regni” e le 9 città che fanno parte della storia con tanto di classe, bagaglio e destinazione finale. Una libera interpretazione dei luoghi di solito serviti che, in questo caso, sono anche nominati all’interno della serie tv. Il risultato non cambia, la vacanza si acquista alla medesima maniera, ma sicuramente con un pizzico di divertimento in più.
Vueling trono di spade

Per gli irriducibili del viaggio alla ricerca dei luoghi della seguitissima serie di Games of Trones, invece, Skyscanner ha proposto un tour che ha un doppio scopo. Da un lato permette di sentirsi direttamente sul set de Il Trono di Spade e, dall’altro, di raggiungere mete non troppo battute a livello turistico. Il tutto con un piccolo budget a livello di alloggio, benzina, noleggio auto e collegamenti aerei. Le ambientazioni riguardano la Spagna ed, in particolare:  l’Alcazar di Siviglia (Los Jardines del Agua, Dorne), la plaza de toros de Osuna (Arena Meereen) e il Ponte Romano di Cordoba (Ponte di Volantis). Si trovano ad una distanza di un’ora l’una dall’altra e si possono visitare in un weekend.

skyscanner games of trones

Per via dell’interesse suscitato dalle riprese della nuova serie di Games of Trones,  ad Osuna la Plaza de toros è stata aperta ai visitatori. Le destinazioni sono vicine agli aeroporti di Sevilla, Granada, Jerez de la Frontera, Malaga.
In occasione dell’uscita della 4° stagione in Dvd e Blu-ray, insieme a Warner Bros, poi,  il motore di ricerca di voli, garantisce la possibilità di vincere un viaggio fra le ambientazioni di Game of Thrones, partecipando al concorso sul sito ufficiale, dopo aver letto l’articolo su tutti i luoghi dell’amata serie tv.
Tutti pronti, dunque, ad una notte insonne magari in compagnia degli amici più cari, per commentare le news di un fenomeno del piccolo schermo sempre più amato? Poche ore ancora e scatterà l’ora X.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...