In aereo con i bambini: la mini guida di Skyscanner

Embed from Getty Images

Chi ama viaggiare non si ferma mai, anche quando i bambini sono piccoli. Impara a proprie spese, però, che organizzarsi non è sempre facile e, soprattutto, tenerli buoni durante la tratta. Ancora di più se il volo è piuttosto lungo. Skyscanner, di recente, seguendo i consigli di due genitori blogger che sono Elisa Paterlini e Luca Golinelli, ha stilato una lista con i consigli per chi non vuole rinunciare a trascorrere le proprie ferie lontano, ma sa che deve gestire uno o più pargoli, di età inferiore ai due anni.

Per prima cosa, non bisogna dimenticare che ogni compagnia aerea ha le sue regole, quindi è sempre il caso di informarsi, prima di andare in aeroporto. Il sito globale di ricerca viaggi online, Skyscanner, ne ha analizzate 40 durante l’estate, valutando costanti come le modalità di imbarco con priorità, ma ha confermato che ciò che varia è soprattutto la tariffa che viene applicata. Se ci sono vettori che ne hanno una fissa, altri preferiscono puntare su un costo percentuale. Nel primo caso, quindi, è più facile pensare di acquistare un posto per il bambino, in modo che tanto per cominciare possa essere più comodo. Non infastidirsi, in braccio ai genitori, infatti, può diventare complesso.

Embed from Getty Images

Da non dimenticare che esistono una serie di articoli che si possono portare a bordo gratuitamente. Quasi tutti i vettori, ad esempio, permettono di portare il passeggino. Con l’aiuto dei blogger, invece, Skyscanner ha preparato una lista dei consigli per affrontare al meglio la permanenza sull’aereo:

1-Munirsi di una fascia porta-bebè, sin dall’arrivo in aeroporto per facilitare i controlli
2-vestire i bambini a strati per evitare che sentano freddo o caldo
3-Per scongiurare il mal d’orecchio, meglio farli bere durante le fasi di decollo e atterraggio.
4-portare qualche giocattolo a cui sono attaccati.
5-non trasmettere loro ansia.

Embed from Getty Images
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...